PASQUAL, Premiato come atleta dell'anno
Come ogni anno domani, nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio alle ore 16, si svolgerà uno dei momenti più attesi per il mondo dello sport provinciale: la 35a Giornata Olimpica. L’annuale festa di tutto lo sport fiorentino, organizzata dal Comitato Provinciale Coni Firenze, intende premiare gli atleti e tecnici Sportivi particolarmente distintisi nel 2010 con le Medaglie al Valore Atletico. Fra i premiati spiccano i nomi di Manuel Pasqual, con il premio speciale “Coni Firenze Sport” quale atleta dell’anno; il pugile Leonard Bundu premio speciale “Coni Firenze Sport” quale realtà sportiva dell’anno; la Canottieri Limite , premio speciale “Coni Firenze Sport” quale squadra dell’anno.
Il Presidente del Coni Firenze, Eugenio Giani ha rilasciato un commento: "La Giornata Olimpica vuole celebrare la storia dello sport fiorentina e i suoi protagonisti: atleti, dirigenti e allenatori che hanno scritto le pagine più belle dello sport della nostra provincia e che ogni anno vogliamo ringraziare con alcuni premi speciali”.
Domani sarà inoltre annunciato il vincitore del "Pegaso per lo sport 2012'" riconoscimento istituito annualmente dalla Regione Toscana. In lizza per la vittoria lo schermidore senese disabile Matteo Betti, la ginnasta pratese Marta Pagnini, la Mens Sana Siena basket e le giovanili della Acf Fiorentina. La cerimonia di premiazione è in programma il 13 febbraio nel Salone Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti a Firenze.