PAPADOPULO, Il commento sulla giornata di Serie A
Fonte: TMW
FirenzeViola.it
Inter-Juventus e Torino-Milan, ma non solo: l'ultimo turno della Serie A ha dato molti spunti anche per le zone di quota più bassa della classifica. Tuttomercatoweb li ha voluti analizzare con Giuseppe Papadopulo, ex tecnico di Lazio e Siena ed attualmente svincolato.
La squadra che l'ha maggiormente affascinato nell'ultima giornata di campionato?
"La Reggina ha fatto una gran bella partita contro un'Atalanta capace di battere il Napoli la scorsa settimana: è davvero una rinascita, che dura dalla scorsa settimana quando è andata corsara su un campo complicato come quello di Udine. Sta arrivando la continuità"
Continuità che ora vuole trovare il Cagliari, entusiasta per il punto di Napoli
"Pareggiare una partita nei minuti di recupero dopo essere stati vicinissimi a perderla, vuol dire essere una squadra in salute: e perchè no, anche aiutata dalla Dea Bendata"
Un punto in due gare per gli uomini di Reja, ma guai a parlare di crisi per il tecnico.
"Sicuramente i risultati parlano di una flessione, ma 24 punti restano un'enormità: quindi il Napoli continua ad avere un saldo positivo in questo campionato, nonostante le ultime due giornate".
Il pareggio di quest'oggi tra Genoa e Lazio?
"Un bicchiere mezzo pieno più che mezzo vuoto: il Genoa continua il suo grande periodo, grazie anche a Diego Milito che è uscito vincitore dallo scontro contro Zarate. Due attaccanti straordinari, ma il rossoblu è più finalizzatore".
Sull'altra sponda della Genova calcistica, c'è Antonio Cassano, ancora ostracizzato dalla Nazionale.
"Non da ora meriterebbe maggiori attenzioni di quante Lippi gliene riservi: il ct sembra aver deciso di puntare su altre strade ed è un suo diritto, ma va dato atto a Cassano di aver dato un apporto fondamentale per la risalita della Samp e di star facendo grande cose".
Il Chievo intanto sprofonda nei bassifondi dopo la partita di ieri
"Non sempre i cambi di allenatore portano bene: il Siena è riuscito ad approfittare di questo momento brutto del Chievo, che sicuramente ha un morale basso per i cattivi risultati".
Bologna-Palermo:ai Felsinei ha fatto bene invece il cambio di panchina...
"Il Palermo ha disputato una buona partita meritando il pari, ma il Bologna è stato molto intelligente a capire di non poter vincere, optando così per il non perdere".