PAPA WAIGO, Sono rimasto a bocca aperta

14.12.2011 13:00 di  Redazione FV   vedi letture
PAPA WAIGO, Sono rimasto a bocca aperta
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ai microfoni di Radio Toscana, l'ex attaccante della Fiorentina N'Diaye Papa Waigo ha commentato il drammatico fatto di cronaca avvenuto ieri a Firenze che ha visto l'uccisione di due ragazzi senegalesi e il ferimento di altri tre da parte di un folle di estrema destra. "Sono rimasto a bocca aperta. Non ho dormito per tutta la notte così come tutti i miei connazionali. Dopo aver saputo quanto accaduto ieri ho chiamato subito i miei amici a Firenze perché ero lontano e volevo capire. Se fossi stato vicino sarei arrivato subito in città. Non c'è niente da commentare se non la speranza che non accada più.

Firenze città razzista? Firenze è la città più accogliente di tutta Italia. Io non ho mai vissuto situazione difficili. Si vive benissimo.

Cosa bisogna fare per ripartire? Tutta l'Italia deve guardarsi allo specchio prima di uscire di casa. Sia gli italiani che i senegalesi. Quanto accaduto è una cosa ingiusta. Bisogna vivere la vita nel modo migliore. Solo Dio può decidere se la tua vita deve finire. Da parte mia dico ai senegalesi di lasciar perdere e permettere alla giustizia italiana di fare il suo corso. I senegalesi sono persone dignitose che vengono in Italia per lavorare e aiutare le proprie famiglie in Senegal. Tutto nel rispetto delle leggi italiane".