PAPA WAIGO, E' stato fantastico
E’ la star del momento, Papa Waigo. Subito le sue sensazioni: “E’ stato fantastico, prima in campo e poi al ritorno. I nostri tifosi ci hanno toccato nel profondo del cuore”
Ancora un gol alla Juventus dopo quelli di Cesena in serie B. : “Si sono contentissimo, ho avuto anche un po’ di fortuna. Comunque grande soddisfazione. Sul gol sono riuscito a spostare la palla per il dribbling però voglio dire che ho tirato apposta lì, all’angolo, poi ho perduto l’equilibrio…”
Come mai a Genova non si era ambientato?: “Non mi trovavo bene ed anch’io mi sono fatto tante domande su questo. Nella mia testa mi sono detto che dovevo ripagare la fiducia che mi ha dato la Fiorentina. Devo seguire il mio destino e mi sono sorpreso anch’io, ma se mi hanno preso, mi sono detto, ci sarà un motivo, ed è stata una spinta decisiva. La danza dopo il gol? E’ una cosa spontanea, molto bella."
Si sente un giocatore importante per questa Fiorentina?: “No, siamo tutti importanti, giochiamo l’uno per l’altro, e dobbiamo essere felici anche se segna un altro compagno. Siamo un grande gruppo.”
La Fiorentina può lottare per il terzo posto?: “Dobbiamo rimanere umili e allora faremo bene e potremo festeggiare. Sento una grande responsabilità. Mi rendo conto di essere un ambasciatore del mio paese, so che ieri hanno festeggiato. Mi rendo conto che io sono un privilegiato, loro fanno un lavoro duro, e sono convinto che se avessero avuto un’opportunità avrebbero fatto bene anche loro, sono tutti delle grandi persone.”
Ora si aspetta di giocare qualche minuto in più?: “No, questo lo decide il mister. Devo solo imparare, non mi aspettavo neanche di giocare ieri. Devo solo restare Papa Waigo e andare avanti con umiltà, i momenti belli vanno presi come quelli brutti, stanotte infatti ho dormito benissimo.”
Sull’atteggiamento di Cassano, che idea si è fatto?: “Io rispetto tutte le opinioni e comportamenti. Io sicuramente non offendo mai nessuno, gli altri facciano quello che vogliono”
Sarà difficile rimanere con i piedi per terra?: “No, è facile invece, dobbiamo subito dimenticare la vittoria con la Juve, e guardare avanti. Io sto vivendo un momento indimenticabile, me lo sto godendo, ma aspetto già la prossima.