OSVALDO, Vorrei avere più spazio

Proponiamo l'intervista ad Osvaldo comparsa stamani sulle pagine de La Nazione a firma Marco Conterio.
08.09.2008 09:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: la Nazione
OSVALDO, Vorrei avere più spazio
FirenzeViola.it

"Voglio fare grandi cose in questa stagione". E' un Osvaldo motivato quello che arriva pochi attimi dopo l'Osvaldo..."Furioso" per la sostituzione nella gara dell'Under 21 azzurra contro la Grecia: salutato il compagno, l'attaccante viola è infatti rientrato direttamente negli spogliatoi, evitando la panchina.

 

Ci tiene molto, Osvaldo, alla maglia azzurra..."Esatto. Sono in Under 21 per vincere e fare bene. Ci tengo a rimanere in campo fino all'ultimo minuto, anche perchè in carriera ho dimostrato di essere decisivo anche negli ultimi minuti della gara"

 

Motivato in Nazionale, motivato in maglia viola. Che stagione sarà la sua?"Sento che posso fare grandi cose ed ho bisogno di spazio e di fiducia. Vorrei passare dall'essere un giocatore decisivo in due partite, ad uno che gioca venti-venticinque gare, meritandosi la stima ed il rispetto di compagni, tecnico e ambiente"

 

Un ambiente che l'ha voluta e che anche lei ha voluto a tutti i costi, giusto?"Non ho mai avuto dubbi, l'offerta del Tottenham non l'ho mai considerata"

 

Ora con la Fiorentina si prospetta una stagione dura: Champions, Campionato e Coppa Italia"Non credo che risentiremo il contraccolpo per tutti questi impegni: alla fine la scorsa stagione siamo arrivati quarti ed in semifinale di Coppa UEFA..."

 

Del girone europeo che pensa?"Ci è andata bene, poteva andare peggio. Se abbiamo conquistato il diritto a giocare in Champions, poi, vuol dire che siamo forti. Massimo rispetto agli avversari, dunque, ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità"