OSPOL, Lazio-Fiore ancora a rischio. Manca accordo
Il portale Calcio mercato blog ha contattato Stefano Lulli, segretario romano dell'Ospol, per fare il punto sul possibile rinvio della gara di domenica sera tra Lazio e Fiorentina. Queste le sue parole:
Lazio-Fiorentina si giocherà?
“Questa mattina abbiamo incontrato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Abbiamo bisogno di altre assunzioni per sopperire ai buchi nell’organico. E soprattutto in questi mesi abbiamo accumulato ben 500mila ore di straordinario non pagato. Marino si è detto disponibile a reperire almeno in parte la somma necessaria. Ma deve fare i conti con il deficit di bilancio, ancora non c’è un accordo definitivo, bisognerà aspettare le prossime ore”.
Se dovesse andare male, che succederà?
“Noi siamo ben disponibili a sospendere lo stato di agitazione, ma se le risorse non dovessero arrivare, non potremo assolutamente garantire il servizio esterno allo Stadio Olimpico per domenica prossima”.
E questo metterebbe a rischio la partita?
“È chiaro che la decisione finale spetterà al Prefetto di Roma. Ma lei se lo immagina che succederà domenica senza 160 agenti - questi sono i numeri - a regolare attorno all’Olimpico il traffico e il flusso delle tifoserie? Ingorghi, colonne di auto paralizzate nel traffico attorno allo stadio. Il caos, ben pochi tifosi riuscirebbero ad arrivare all’Olimpico”.