ORSI, Viola hanno 2 giorni di riposo in più della Lazio...
Fonte: Calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
'Il successo contro il Levski Sofia testimonia che alla Lazio mancassero in questo periodo solamente i risultati. Il gruppo di Ballardini c’è, è unito, nonostante le difficoltà evidenti, avute soprattutto per le vicende legate ai cosiddetti dissidenti, e credo la crisi per i biancocelesti sia da considerarsi superata'. Nando Orsi, ex estremo difensore della Lazio, ha ancora il cuore colorato di biancoceleste, ed intervenendo a Radio Studio 54 parla del momento di Rocchi e compagni e della sfida di domenica prossima a Firenze, contro la Fiorentina.
'Il talento nella rosa di Ballardini c’è, perché i risultati raggiunti in Supercoppa e subito dopo, a fine estate, lo testimoniano - ha detto Orsi -. La Lazio ha qualità, mentre a livello numerico forse è un po' deficitaria in qualche reparto. Affronterà una Fiorentina reduce da una gara straordinaria, per intensità, gioco e volontà. La squadra di Prandelli ha battuto un grande avversario, meritando sul campo, ed avendo la possibilità, rispetto ai biancocelesti, di riposarsi per 48 ore in più. Queste cose fanno la differenza nel calcio, anche se le vittorie spesso non fanno poi sentire comunque la fatica'.
'Per me la gara di domenica è da tripla e molto dipenderà da quanti e quali infortunati ci saranno per le due formazioni - ha aggiunto l’ex allenatore del Livorno -. La Fiorentina è una squadra da anni al vertice del calcio italiano, la cosa non mi stupisce, Prandelli è tecnico che ha saputo superarsi sia in termini di risultati che di miglioramento del gioco, anno dopo anno'.