OBIETTIVI VIOLA, Asta per Palombo con la Samp in B
In caso di retrocessione in Serie B, la Sampdoria si ritroverebbe costretta a privarsi di tutti i giocatori di talento rimasti in rosa. Compreso il capitano Angelo Palombo, che potrebbe cedere alla corte della Juventus. Spesso accostato alle più importanti squadre di Serie A, Palombo era stato in passato vicinissimo all’Inter anche se poi prevalse l’amore per la Sampdoria. Ora le cose sono cambiate, il futuro non offre garanzie e per il centrocampista potrebbe essere l’ultima possibilità di giocare in una grande squadra.
Tutto dipende ovviamente da come terminerà la stagione la Sampdoria: Palombo non si è mai tirato indietro quando c’era da metterci la faccia, con la stampa ma soprattutto coi tifosi, ma con gli europei del 2012 alle porte il giocatore non potrebbe permettersi una stagione in ombra in Serie B. Ecco perchè la Juventus si sarebbe già messa in contatto con il procuratore del giocatore: la Sampdoria ovviamente non vuole sentire ragioni, dato che Palombo è un elemento troppo importante per la squadra, anche se a fronte di un’offerta di circa 10 milioni sarà difficile trattenere a Genova il capitano.
Palombo fa gola a tante squadre di Serie A: Napoli, Roma, Fiorentina su tutte ma anche Milan e Inter, che in caso di addio di giocatori come Pirlo, Gattuso e Thiago Motta potrebbero tentare l’assalto scatenando un’asta al rialzo. Motivo in più per la Juventus per accelerare le trattative, visto che Palombo sarebbe il sostituto ideale di Felipe Melo, corteggiato da diverse big europee e la cui cessione porterebbe nelle casse bianconere dei milioni preziosi da reinvestire sul mercato.