NICOLETTI, Gila merita solo applausi
Intervistato da TMW, agente sportivo e assiduo osservatore delle vicende della Fiorentina, Costantino Nicoletti, ha parlato del rendimento di Riccardo Montolivo al Milan e della squadra viola: "Montolivo è uno dei pochi giocatori in Italia che riesce a ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, si sta sacrificando molto in questo nuovo corso del Milan. Sta crescendo partita dopo partita, considerando che non si é mai fermato dai mondiali del 2010 e che non ha mai avuto la possibilità di smaltire nei giusti tempi alcuni infortuni che ha patito anche a San Pietroburgo ha messo lo zampino sulla vittoria.
Su Pasqual: "Deve molto a Prandelli, lo ha lanciato, lo ha fatto maturare e crescere anche grazie a qualche panchina. Oggi Pasqual sta attraversando un buon momento e nel suo ruolo potrebbe fare molto comodo alla maglia azzurra. Coronerebbe un altro sogno e Prandelli sa che é un giocatore su cui può fare affidamento. E' diventato leader indiscusso della Fiorentina dei Della Valle rappresentando continuità tra il vecchio ed il nuovo corso.
Ed ha quelle basi etico-morali che lo ha fatto apprezzare dal ct della Nazionale".
Sul ritorno del Gilardino a Firenze: "Gila ha un rapporto speciale con Firenze e la Fiorentina, lo dimostra il fatto che ha fatto nascere le sue figlie ed abbia casa in questa città, ha fatto stagioni esaltanti e sono convinto che se ci fossero stati i presupposti non sarebbe mai andato via. É un bomber indiscusso che é sempre al centro della manovra offensiva. Non dimentichiamoci che é il miglior realizzatore del campionato. Con la maglia viola ci ha regalato emozioni uniche e domenica merita solo applausi, sperando che non veda la porta".