NASSI, Un bomber? Solo se fa la differenza

08.12.2012 11:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
NASSI, Un bomber? Solo se fa la differenza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Domani sarà una partita difficile, ma sono convinto che sarà preparata alla perfezione da Montella. L'allenatore viola conosce alla perfezione la Roma e Zeman e questo è un vantaggio da non sottovalutare". E' il pensiero di Claudio Nassi, ex direttore sportivo della Fiorentina che - ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha commentato la gara di domani tra Fiorentina e Roma e parlato del prossimo mercato che attende il club gigliato.

A confronto due filosofie offensive molto diverse.
"La differenza è nel possesso palla che la Fiorentina fa molto bene. Sarà assente Pizarro, un giocatore molto importante. Sarà importante capire come reagiranno i viola senza l'ex della partita".

Dove può arrivare questa Fiorentina?
"Il livello del calcio italiano - ma più in generale del calcio europeo - in questo momento non mi sembra eccezionale. La Fiorentina è una buona squadra e può lottare per qualsiasi traguardo. Non ci dimentichiamo che alla squadra viola, andando ad analizzare le partite, manca anche qualche punto".

Serve un centravanti a questa squadra?
"La Fiorentina ha buoni giocatori. E' molto brava nel creare gioco e, soprattutto, a mettere al centro palloni interessanti dalla corsia sinistra con Pasqual. Sotto questo punto di vista l'esterno viola è fortissimo, riesce a mettere il pallone dove vuole. Uno forte di testa non sarebbe male, però..."

Però?
"C'è Toni che, comunque, sta facendo abbastanza bene. Comprare tanto per comprare non ha senso. Bisogna acquistare un centravanti solo se è un calciatore capace di fare la differenza in questa rosa".