NARDELLA, Il ricorso al TAR non cambia niente
Il ricorso al Tar dei grossisti della Mercafir - che hanno impugnato la delibera dello scorso 1 marzo con cui il Comune di Firenze ha concesso dieci mesi di tempo in più alla Fiorentina, fino al 31 dicembre 2016, per presentare il progetto sullo stadio - "non è una novità: un ricorso c'è già stato. Per noi non cambia nulla".
Lo ha detto il Sindaco di Firenze Dario Nardella, in merito alla notizia del ricorso riportata oggi dal quotidiano La Repubblica, che aggiunge: "Abbiamo tanto ricorsi al Tar su tanti fronti; abbiamo l'avvocatura che porterà le ragioni della nostra correttezza".
Continua quindi il braccio di ferro tra operatori del Centro Alimentare Polivalente di Firenze, che non hanno intenzione di trasferirsi all'Osmannoro per far posto alla 'cittadella' Viola disegnata dalla Fiorentina (su tutta l'area e non sulla metà, come da variante urbanistica del maggio 2012 - Giunta Renzi), e il Comune. Palazzo Vecchio, però, non cambia le coordinate della direzione intrapresa: "Il lavoro che è già in campo procederà", assicura Nardella.