NAPPI, Partita della verità contro l'Udinese
Marco Nappi è un altro ex di Fiorentina ed Udinese ed analizza il prossimo match che opporrà domenica le due squadre al Franchi. In viola ha giocato dall'89 al 91, disputando 44 partite e segnando 6 gol.
Goleada di coppa, certo che l’avversario non era trascendentale.
L’Elfsborg non era al livello della Fiorentina, però queste sono partite che hanno le loro difficoltà, soprattutto quando non si conosco appieno le caratteristiche dell’avversario. A questo punto considero la Fiorentina già qualificata.
Si giocherà il primo posto con il Villareal?
E’ possibile, la Fiorentina può ambire a questa posizione, d’altronde bisogna cercare di vincere sempre. Ha le potenzialità per raggiungere il primo posto.
Stanca, ma con il morale alto?
Non direi nemmeno troppo stanca, visto che alcuni giocatori hanno rifiatato come Mutu, Montolivo e Pazzini, che saranno riposati per domenica. Il morale è altissimo, non è poi così facile fare sei gol in coppa.
No, non hanno sprecato energie e poi con Prandelli, bravissimo a gestire il cosiddetto turn over, non ci sono problemi in questo senso.
L’Udinese può essere l’avversaria più ostica di questo primo periodo di campionato?
Diciamo che per la Fiorentina quella di domenica sarà la partita verità. I bianconeri sono una buona squadra che sa andare sempre in gol, soprattutto in trasferta. Può contare su un grande Di Natale e Quagliarella.
A proposito di Quagliarella, quest’anno non sta rendendo come l’anno scorso.
Certe annate non sempre si possono ripetere e lui l’anno scorso ha fatto quasi venti gol. Quest’anno le cose vanno meno bene, tuttavia, pur senza segnare, sta dando una grossa mano ai suoi.
L’Udinese è più da zona Uefa o può tentare di affacciarsi alla Champions?
Questo è un campionato molto livellato, in Champions la vedo dura, per la Uefa se la dovrà vedere con altre squadre, non dimentichiamoci il Napoli, che sta giocando davvero bene.
Questione scudetto?
L’Inter è la favorita, ma Roma, Juve e Fiorentina possono dare fastidio ai nerazzurri.