NAPOLI-FIORENTINA, Recuperi importanti
Sarà una bolgia, dicevamo. E il clima attorno alla sfida fra viola e partenopei sarà pesante fuori e dentro il campo. Insomma, nei prossimi giorni Cesare Prandelli dovrà essere bravo a preparare la partita di domenica anche sotto l’aspetto psicologico.
E per questo sarà ancora più importante recuperare pedine come Mutu e Montolivo per affrontare l’inferno di uno stadio che «presserà» sulla Fiorentina non solo in chiave tecnico-tattica.
Mutu scalpita e dalla fine della scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Il problema al gomito è risolto e se non ci saranno sorprese, il romeno oltre a essere convocato potrà riprendersi anche una maglia da titolare. Di sicuro la sua esperienza sarà un rinforzo in più per la squadra di Prandelli attesa, come detto, da una giornata ad alta tensione.
Ma anche la «freddezza» di Montolivo potrà rivelarsi preziosa ed essenziale per dare alla linea mediana il carattere giusto per puntare a fare risultato a casa del Napoli. Il centrocampista è adesso «in pari» con il lavoro estivo che non aveva svolto a causa della sua partecipazione alle Olimpiadi e Prandelli sembra aver già deciso la convocazione di Montolivo in vista del ritiro di sabato sera.