MUTU, Vuol essere in campo con il Rosenborg
Adrian Mutu e Fabio Liverani ci proveranno ma bisogna essere obiettivi: se nel caso dell’attaccante, in casa viola, sembra prevalare un cauto ottimismo, diverso è il discorso relativo all’eventuale impiego del centrocampista nel turno Uefa di giovedì sera a casa del Rosenborg.
Ma andiamo per ordine. Mutu è alle prese con un affaticamento muscolare e l’aver saltato la trasferta di Bergamo dovrebbe avergli consentito di recuperare energie in vista dell’impegno internazionale. Sarà probabilmente oggi che Prandelli (dopo essersi consultato con il medico e il preparatore atletico) capirà se mercoledì anche Mutu potrà partire per il nord Europa oppure no.
E sempre oggi, dopo un nuovo controllo medico, sarà presa anche una decisione relativa all’impiego di Liverani. Il giocatore è da tempo alle prese con una brutta distorsione a una caviglia e, forse anche per precauzione, il suo recupero a tempo pieno potrebbe essere fatto slittare al dopo coppa Uefa, ovvero a domenica prossima, quando a Firenze arriverà il Catania.
Per chiudere il capitolo infortunati, oggi saranno valutate anche le condizioni di Kuzmanovic, mentre per Osvaldo rimane viva la prognosi di qualche giorno fa: l’attaccante non potrà tornare a disposizione di Prandelli prima di una quindicina di giorni.