MUTU, Orgoglioso di essere con Toni la coppia regina della Serie A

15.04.2007 18:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sky

In ombra ma decisivo. Adrian Mutu segna un gol importantissimo contro il Siena, che detta la vittoria per 1-0 della Fiorentina e che regala ai gigliati tre punti importantissimi, sia in chiave Uefa, sia in un'ipotetica rincorsa alla la Champions all'ultimo secondo.
"Oggi abbiamo iniziato male, loro hanno pressato forte da subito, ci hanno messo veramente in difficoltà, siamo stati fortunati a non prendere gol all'inizio. Siamo stati una grande squadra, segnando in maniera cinica nel primo tempo. Nel secondo, se eravamo più concentrati, a partire da me, forse potevamo chiudere la partita prima. Le partite si vincono anche soffrendo e noi abbiamo visto che la Fiorentina sa farlo. Oggi ero stanco, non so se per il grande caldo o per il campionato in generale.

Credo per entrambe le cose, andiamo verso la fine e la stanchezza si fa sentire. Spero che tutti si riesca a tenere duro, per raggiungere qualcosa di importante. Stasera? Preferisco che vinca l'Inter perché lì ho tanti amici, a Palermo non ne ho (sorride, ndr). Ora dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità, che verrà se faremo delle grandi partite negli scontri diretti con le grandi squadre, che ti mettono in difficoltà sempre, in ogni minuto, in cui devi stare attento in difesa e sfruttare le occasioni giuste davanti. Quest anno è vero che abbiamo fatto molto fatica, dobbiamo migliorare molto in questo. Sono contento se la squadra vince, le poi io e Luca (Toni, ndr) siamo la coppia più prolifica del campionato, ci fa sentire molto orgogliosi. Il suo futuro? Non mi ha confidato niente, ma come ho detto pubblicamente, preferirei che lui restasse qui a Firenze con me".