MUTU, Andremo in Uefa per vincerla

23.05.2007 14:52 di  Marco Conterio   vedi letture

Col sorriso stampato sulle labbra, Adrian Mutu si presenta sereno e rilassato in sala stampa. La partita con la Sampdoria sarà l'occasione per festeggiare la Uefa con i compagni e Mutu parla del futuro viola e fa un bilancio positivo sulla propria stagione.
"E' stata un'annata straordinaria, siamo riusciti a capovolgere una situazione delicata. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto perché abbiamo tirato fuori il carattere e fatto vedere il nostro valore. Abbiamo fatto capire che siamo una squadra che vale tanto".

Sul futuro viola.
"Non so chi parte o chi viene. Spero solo che sia una formazione molto competitiva che possa puntare ad obiettivi importanti. Mi ha stupito il nostro gioco, la nostra forza. Siamo tra i più spettacolari in Italia, mi aspettavo di essere fragili e timidi con le grandi ma abbiamo reagito bene e ci siamo comportati da grandi giocatori".

Sul contenzioso con il Chelsea. "Vorrei che tutto quanto finisse subito o il prima possibile. E' un paio di anni che va avanti, poi di queste cose devono parlarne i miei avvocati".



Una stagione positiva. "Sono contento di quello che ho fatto in stagione, di aver giocato a livelli altissimi. Per questo ringrazio i compagni e il mister, quando guardo la mia stagione non posso vedere solo il mio rendimento ma quello della squadra. Meritiamo tutti un 9 per quello che abbiamo fatto".

E' presto per parlare del futuro.
"Il prossimo anno non so in che ruolo giocherò, non ne ho parlato con il mister, è ancora presto".

Sul tandem Mutu-Pazzini. "Non sono egoista per giocare con lui, ho fatto i miei assist, ho sempre cercato di mettere i compagni in buona condizione. Lo farò con lui come ho fatto con Toni".

Una Uefa da vincere. "Tornare nelle Coppe per la Fiorentina è bello, essendo noi il gruppo che c'è riuscito. Proviamo a giocarcela e ad arrivare più in alto possibile, non varrebbe la pena presentarsi tanto per giocare. Puntiamo a vincerla la Uefa".