MOZZINI, Inter, occhio ai viola: loro buona squadra

25.09.2015 13:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
MOZZINI, Inter, occhio ai viola: loro buona squadra
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ha vinto uno scudetto con l'Inter nel '79-80 e ora Roberto Mozzini sente che i nerazzurri possano aggiungere un altro scudetto alla loro collezione. Domenica però c'è il test impegnativo con la Fiorentina: "Tutte le gare sono importanti e dopodomani sarebbe bello proseguire la grande striscia positiva con un'altra vittoria ma a mio parere visto l'andamento delle altre big conta anche non perdere. Comunque per me questo è l'anno giusto per vincere alla grande il tricolore. Non vedo squadre al di sopra dell'Inter, che pure deve migliorare e eliminare qualche difetto".

E la partita con la Fiorentina?
"I viola stanno dimostrando di essere una buona squadra, serve massima attenzione. E occorre la mentalità giusta per provare a vincere, attaccare, pressare e fare in modo che gli avversari non si avvicinino all'area di rigore. Serve concentrazione ma, a lungo andare, anche quella convinzione che ad esempio avevamo noi al Torino, quando vincemmo lo scudetto del 1976".

E' un'Inter che prende pochissimi gol...
"L'Inter può far fatica a segnare ma alla fine una rete la realizza sempre. E allora diventa fondamentale non prendere gol. Mi piace la compattezza dei difensori, centralmente sono fortissimi, devono invece essere perfezionati certi meccanismi sui cross dalle fasce".