MOYES (Mister Everton), Vieri giocatore fortissimo
Il Mister dell’Everton Moyes presenta la partita e inizia parlando della Fiorentina: “I viola sono un’ottima squadra e Fiorentina ed Everton sono molto simili, anche negli infortuni. Mutu non ci sarà nella Fiorentina ma anche noi faremo a meno di Arteta. “
Cosa teme della Fiorentina?: “Mi ripeto, vedo una squadra molto forte, hanno passato uno splendido fine settimana, e dovremo stare attenti. So poi che la Fiorentina è una squadra poco italiana, gioca sempre all’attacco, ha una mentalità giusta”
Si può considerare una sfida fra le squadre sorpresa dei rispettivi campionti?: “Sper oche in futuro ambedue giocheranno in Champions League”
Kroldrup ci ha detto che l’Everton è una squadra che gioca molto sulla tattica: “Per me è una cosa normale, lo trovo corretto, mi fa piacere che lo abbia detto”.
Conosce Vieri?: “Certamente, è un giocatore italiano fantastico. Vi racconto una storia: a Coverciano prima degli europei, penso nel 2004, ho visto Vieri che si allenava con la Nazionale, poi siamo stati colpiti da Matteo Ferrari e l'abbiamo comprato, ma rimasi impressionato dalla forza di Vieri.”
Siete venuti ad allenarvi a Coverciano. Vi siete trovati bene?: “Si, siamo stati 5 giorni a luglio è un ottimo posto per allenarsi, molto bello”