MOVIOLA, Manca un rigore alla Fiorentina
Sabato scorso direzioni di gara ampiamente sopra la sufficienza. Regolari le dinamiche di tutte e cinque le reti segnate al Granillo. Nella ripresa Corradi cade, lanciato a rete, e la Reggina si infuria. Vede bene però De Marco assegnando la punizione a favore dell’Inter: era stato il centravanti amaranto a commettere fallo su Cordoba. Rete annullata a Ibrahimovic: era fuorigioco.
Giuste, all’Olimpico di Torino, le ammonizioni comminate, nel primo tempo, a Pizarro e Panucci. C’è la punizione che frutta alla Juve il gol del vantaggio. Legrottaglie su Taddei: non era rigore, bensi’ calcio d’angolo. Rizzoli - con il quale la Juve mai ha perduto - si è confermato in buona forma.
Udinese-Genoa. Tagliavento concede - dopo pochi giri di lancetta - un rigore in favore dei bianconeri. Netto perché Criscito cintura, strattona e getta a terra Floro Flores: penalty ed ammonizioni. Nella ripresa rigore per il Genoa: anche qui a ragione perché il fallo di Lukovic su Van den Borre (danno procurato) è meritevole della sanzione. Sul gol di Sculli, Milito è in fuorigioco: difficile capire se influente o no.
Palermo-Chievo. Mazzoleni, al Barbera, concede un inesistente rigore al Palermo: Yepes contrasta il danese Kjaer, l’arbitro è ben appostato e indica il dischetto. Decisione esagerata, che spiana il successo ai rosanero. Poi Fontana ricaccia dalla porta un tiro di Yepes: la palla non ha varcato la linea, niente gol, provvedimento giusto dell’arbitro. Regolare il gol di Cavani: quando l’uruguaiano fila verso Sorrentino non è in fuorigioco. Bresciano, già ammonito, commette un brutto fallo ai danni di Bentivoglio: legittimo il cartellino rosso.
Gomitata di Carrozzieri a Pellissier: solo ammonito.
Siena-Fiorentina. Gol annullato a Mutu, al Franchi: ottima collaborazione tra Farina e il guardalinee De Santis, il rumeno era oltre la linea dei difensori bianconeri. Senza macchia il gol-vittoria di Kharja. Zuniga frana su Montolivo: manca un rigore ai viola.
Lazio-Catania. All’Olimpico Zarate scappa verso Bizzarri (sia pure in posizione decentrata) ma il guardalinee, sbagliando, lo ferma. Regolare il gol-partita di Foggia. Giallo a Pandev che, diffidato, salterà Lazio-Siena.
Atalanta-Lecce. Marelli, a Bergamo, non tollera (a ragione) il vistoso fallo di Valdes (un ex) su Munari. Doni, ammonito, salterà per squalifica la gara di Firenze. Non concesso un rigore all’Atalanta: c’era fallo su Floccari.
Sampdoria-Torino. Ayroldi, a Marassi, cancella ingiustamente un gol al Toro sullo zero a zero. Il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente di Diana mentre Amoruso colpisce e segna. Cairo infuriato: secondo gol buono annullato in stagione al Toro sullo zero a zero.
Cagliari-Bologna. Per Conti, gol buono al Sant’Elia contro il Bologna: il fuorigioco di Agostini è ininfluente.