MOURINHO, A giungo lascia il Real?
La notizia è di quelle bomba, pronte a far vacillare le convinzioni di tutti gli amanti del calcio. José Mourinho è intenzionato a lasciare il Real Madrid a giugno, perché stufo del comportamento che le merengues hanno tenuto nei suoi confronti. Il tecnico è in chiaro contrasto con alcuni dirigenti della società - in primis Valdano - anche perché non è ancora arrivato un centravanti nel corso del mercato di gennaio. Centravanti richiesto dallo stesso Mou, che ha il solo Benzema come opzione offensiva.
Il nome giusto sembrava quello di Emmanuel Adebayor, anche se nelle ultime ore la pista s'è improvvisamente raffredata, mentre nel caso di Fernando Llorente il passaggio di casacca non si è concretizzata per non peggiorare le relazioni con l'Athletic Bilbao.
Inoltre lo stesso Mourinho aveva indicato il nome di Hugo Almeida, centravanti della nazionale portoghese, per colmare il buco dovuto all'infortunio di Higuain. Non c'è solo la grana attaccante a pesare sulla bilancia di un possibile addio. Il club non sta rinnovando il contratto al difensore centrale portoghese Pepe, in scadenza a giugno 2012, nonostante le pressioni esercitate dal tecnico. Molti problemi che portano a un unico risultato, ovvero l'addio di Mou a partire da giugno, sia in caso di vittoria che in quello di sconfitta.
Su di lui c'è sempre l'Inter, anche se Leonardo sembra destinato a una lunga carriera sulla panchina nerazzurra, ma anche i due club di Manchester. Lo United dovrà decidere l'erede di Sir Alex Ferguson - che andrà in pensione a giugno 2012 - mentre il City potrebbe decidere a cuor leggero di esonerare Mancini per acquistare il guru della panchina.