MONTOLIVO, Salta la partita con la Juve?

19.08.2008 10:54 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport
MONTOLIVO, Salta la partita con la Juve?
FirenzeViola.it

Riccardo Montolivo dovrà fermarsi per un po' di giorni. Il centrocampista viola è tornato infortunato da Pechino e nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto ad accertamenti.
Il referto Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileopsoas, cioè ai flessori della coscia. In una nota il club viola spiega che l'infortunio è stato «probabilmente procurato durante la gara della nazionale olimpica contro il Belgio».

Non poteva chiudersi peggio l'esperienza olimpica: oltre all'eliminazione ai quarti, gli strascichi di un infortunio a una decina di giorni dal via della A.
Niente Juve
Per i tempi di recupero, lo staff medico viola prevede cinque giorni di stop al termine dei quali si procederà ad una rivalutazione del caso. Ma Montolivo ha alle spalle pochi allenamenti con la Fiorentina e dopo lo stop forzato dovrà reinserirsi negli schemi di Prandelli: per questo è a rischio per la prima giornata di campionato contro la Juventus, mentre non avrebbe potuto giocare il ritorno contro lo Slavia Praga perchè non inserito nella lista per il preliminare di Champions League.