MONTELLA, UN GRUPPO CHE NON TRADISCE, ILICIC NON STA BENE

02.10.2013 16:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, UN GRUPPO CHE NON TRADISCE, ILICIC NON STA BENE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia di Europa League per la Fiorentina, che domani sera (alle ore 21:05 italiane) affronterà in Ucraina il Dnipro. Il tecnico viola Vincenzo Montella prende la parola in sala stampa della Dnipro-Arena per presentare la sfida: 

Su quale squadra vuole domani: ''Il Dnipro è una squadra forte con buone individualità; lunedì abbiamo sbagliato un tempo. A livello fisico. Giochiano contro una squadra matura, sotto la mia gestione la Fiorentina ha sbagliato pochissime partite e credo che questo gruppo difficilmente tradica l'anima della partita; lunedì abbiamo sbagliato un tempo, anche se è stato equilibrato. Dovremo giocare come il secondo tempo, col giusto furore agonistico''.

Sulla situazione della squadra: ''Col Cagliari non c'erano state avvisaglie di nessun tipo, così come con l'Inter; con il Parma ci sono stati 3 o 4 minuti di gestione palla che potevano essere sfruttati meglio. La gestione dei momenti deve essere diversa. Andrea Della Valle è stato vicino alla squadra ed ha ribadito la fiducia in questo gruppo; si percepisce che può fare bene questa squadra''.

Su Ilicic: ''Non sta ancora bene, sarebbe stato meglio se fosse rimasto a casa ad allenarsi; se fossimo stati al completo, sarebbe rimasto fuori''.

Sull'atteggiamento: ''La nostra intenzione è quella di far sempre la partita noi per primi, poi vedremo l'avversario''.

Sulle motivazioni in Europa: ''La società ci tiene a questa competizione, le motivazioni sono le stesse di quelle del campionato; massimo rispetto per questa Coppa''.

Su Neto: ''Il problema degli errori vale per qualsiasi giocatore, ci possono essere attimi di difficoltà per tutti; gioca colui che garantisce più sicurezza''.

Sugli avversari: ''Il Dnipro è una squadra forte e compatta, è abituata alle competizione europee ed ha giocatori di qualità''.

Sul campionato ucraino: ''Ci sono squadre importanti e blasonate, è una serie di tutto rispetto''.

Su Cuadrado: ''Vediamo oggi come si allena, sicuramente non è al top''.