MONTELLA, Nel 2° tempo troppa frenesia. Gomez...
Così Vincenzo Montella nel post partita di Udinese-Fiorentina:
Sky Sport: "Non abbiamo fatto un buon secondo tempo dopo che nel primo avevamo creato delle occasioni che non abbiamo sfruttato. Non parlerei di errori a centrocampo, ma di frenesia che non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco come nel primo tempo. Nel secondo tempo non abbiamo giocato più da squadra, forzando troppo le giocate individuali. Siamo stati bravi a togliere profondità a Di Natale e nelle marcature preventive, poi ci sta l'errore veniale come nell'occasione del gol subito. Le squadre che vincono sono quelle che non subiscono nulla, ma talvolta si deve considerare la bravura degli avversari. Rossi? E' un giocatore che si batte per la squadra, un altruista, è importante che mantenga questa condizione. Gomez è importante che rientri gradualmente, è quel giocatore di spessore che manca a questa Fiorentina, oggi avrebbe fatto sicuramente gol".
Mediaset Premium: "Abbiamo fatto un grande primo tempo creando 3-4 occasioni da gol: noi siamo stati un po' poco cinici e il loro portiere è stato bravo. Nella ripresa siamo stati troppo frenetici e non abbiamo trovato le nostre geometrie e questo non mi è piaciuto. Abbiamo permesso all'Udinese di giocare come voleva nella ripresa, difendendo bene e attaccando con azioni veloci sfruttando Di Natale e poi Muriel. Era comprensibile che l'Udinese cercasse di impedirci di giocare, ma noi non abbiamo sfruttato le occasioni. C'è delusione perché abbiamo perso noi principalmente, ma si guarda avanti e giocando ogni tre giorni dovremmo già concentrarci sulla prossima gara. La nostra squadra dà il meglio di se quando gioca senza pensieri e si diverte, ma se si vuole fare risultato non si può sempre pensare di giocare divertendosi. Dobbiamo crescere da questo punto di vista e solo il proseguo del campionato ci dirà se riusciremo a migliorare o meno. La nostra dimensione per ora è questa, ma possiamo certamente fare meglio, ma nessuno ci ha mai chiesto di puntare obiettivi che sono fuori portata e per questo non penso ci sia delusione a Firenze per il nostro cammino".
Rai Sport: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, con tre o quattro occasioni nitide. Nel secondo tempo abbiamo giocato con meno velocità, questo ha permesso all'Udinese di colpire in contropiede. La classifica? È molto interessante, anche se con una vittoria lo sarebbe stata di più. Rossi? Ci può stare una prestazione così, non voglio appellarmi agli impegni con la Nazionale, che porta entusiasmo e fa bene al giocatore".
Sala stampa: ''Nel seconto tempo potevamo fare molto di più perché non abbiamo giocato da squadra. Non ci sono egoisti in questa squadra ma per la frenesia di recuperare il risultato ci siamo disuniti. Dobbiamo lavorare come stiamo facendo ma dobbiamo fare diversamente da oggi. Gli errori? Li analizzaremo tutti''.