MONTELLA, Mazzoleni mi ha dato di "lamentino"
Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita di Cagliari-Fiorentina:
SKY SPORT: "Mi conoscete, non parlo mai di arbitri e degli episodi, anche se qualcuno mi dice che sono un “lamentino” come ha fatto Mazzoleni. Dico solo che c'è stato un gioco ostruzionistico da parte dell'avversario, comprensibile visto che era in vantaggio. Mi aspettavo dalla conduzione un'agevolazione per far scorrere il gioco con velocità. In Italia si favorisce il gioco ostruzionistico Ma non è per questo che abbiamo perso la partita. Non abbiamo protestato nel finale per i minuti di recupero non concessi, ma per questo motivo. Lo dico pubblicamente perché a volte non si ha l'umiltà di ascoltare persone che hanno giocato a calcio. Non abbiamo fatto la solita partita di qualità, in genere siamo abituati a veder giocare meglio la Fiorentina rispetto all'avversario. Dopo mezzora abbiamo perso velocità, poteva essere una partita tatticamente da 0 a 0. Accettiamo queste sconfitte che possono essere salutari se capiamo i nostri errori. Le assenze? Nel calcio chi salta l'uomo ha qualcosa in più, Cuadrado non era in condizioni di giocare, anche per Borja Valero il rischio era alto, abbiamo rischiato mezzora nonostante la partita di martedì. In campo però c'erano giocatori validi e non abbiamo fatto una buona partita".
MEDIASET PREMIUM: "Nella prima frazione abbiamo iniziato meglio, gli avversari sono passati in vantaggio per un nostro errore. Complimenti a loro, ma non ci hanno messi quasi mai in difficoltà. Ora voltiamo pagina, lavoreremo sui nostri errori. Le proteste con Mazzoleni? Non ho rivisto l'episodio del rigore, mi dà fastidio che dopo il vantaggio il Cagliari ha provato a perdere tempo con un gioco ostruzionistico. Dispiace che gli arbitri non ci ascoltino per migliorare le cose. Il nostro ko non è però arrivato per un errore arbitrale, ci tengo a precisarlo".
SALA STAMPA: ''Non è stata una partita all'altezza delle precedenti. Abbiamo iniziato bene la gara con l'approccio ma poi ci siamo abbassati al ritmo del Cagliari. Non abbiamo avuto la luncidità di concludere in porta. Non credo che il Cagliari sul piano del gioco abbia fatto più di noi. E' una squadra organizzata che ci ha costretto ad adattarci al suo gioco. Lo scorso anno abbiamo perso allo stesso modo: i rossoblu sono una squadra completa, che sa difendere queste situazioni. Le sconfitte spesso sono salutari, mi auguro sia così: c'è materiale su cui lavorare''