MONTELLA, Il rigore doveva batterlo JoJo

22.12.2012 17:53 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Il rigore doveva batterlo JoJo
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico viola, nel post Palermo-Fiorentina 0-3.

Mediaset Premium: "Abbiamo fatto un'otttima prestazione, la vittoria è meritata. Oggi è stata una dimostrazione di forza e siamo molto felici. C'è un grandissimo gruppo e questo bisogna mantenerlo nel tempo, ci godiamo questo momento e siamo tutti contenti compreso il presidente. Il rigore del 3-0? Non creiamo un problema, di solito i rigori li sbagliamo, oggi abbiamo fatto il 100% (sorride)... Jovetic? Non era al top fisicamente, oggi ha disputato una grandissima partita, è un giocatore che aumenta il tasso tecnico della squadra. Noi i piu' continui dietro la Juve? Non so, siamo lì meritatamente, ogni punto è stato meritato, ci stiamo giocando l'Europa e si potrebbe aprire qualsiasi scenario".

Sala stampa: ''Devo dire grazie a questi ragazzi che hanno fin qui disputato un campionato incredibile. Venivamo dopo una trasferta ad Udine che ci aveva tolto molte energie. Questa squadra riesce sempre ad avere la stessa convinzione e personalità in tutte le situazioni; questi ragazzi sono incredibili, hanno tanti valori anche fuori dal campo. Un regalo? Spero di continuare così, con lo stesso entusiasmo. Pizarro? E' un giocatore insostituibile, ma anche Migliaccio ha fatto molto bene''.

SkySport: "L'Europa? Il campionato è lungo, ci può stare tutto e siamo tutte racchiuse in pochi punti. Jovetic? Avevo detto che non era al 100% ma m'andava bene lo stesso... venivamo da un tour de force, oggi non ho visto punti deboli, adesso ci riposiamo tutti e poi ripartiamo. Il rigore? Lo doveva tirare Jovetic, ma questo non è un problema. Lo scavino? Va bene, se lo avesse parato però... Voleva la tripletta? Eh sì, ma con due rigori non valeva (ride). La diatriba l'abbiamo chiarita negli spogliatoi. Cuadrado? A volte ti fa arrabbiare, ma per generosità. Può migliorare moltissimo, va tenuto stretto. Fanno piacere i riconoscimenti, ma la gratificazione migliore me l'ha data Vincenzo Guerini". Poi Montella chiede a Di Marzio: "Chi troverò sotto l'albero?". Risponde Di Marzio: "Forse un attaccante, chissà"