MONTELLA, Grande reazione. Tata non stupisce
Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa dopo l’ottimo pareggio di "White Hart Lane": “A livello fisico hanno fatto molto di più ma nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene e abbiamo rischiato anche di vincerla. Devo fare comunque i complimenti ai ragazzi che sono riusciti a non sbandare dopo un inizio difficile. Ci siamo divertiti e siamo soddisfatti di questo risultato. Piano piano ci siamo adattati alla realtà inglese e ai loro ritmi. All’inizio lo abbiamo pagati. Il problema è che nel nostro calcio ci alleniamo anche troppo ma andiamo poi comunque più piano. Il passaggio al 4-3-3? Sì era preventivabile. Forse a tre dietro abbiamo un po' sofferto ma siamo stati bravi a reagire poi coni 4 dietro. Tata? Ha fatto una grandissima partita ma non siamo sorpresi. Era stato preso perché è un portiere di livello. Salah-Gomez? Sono stati sempre in partita sia fisicamente che mentalmente. Era la loro prima volta insieme ma hanno fatto bene".
MEDIASET PREMIUM: "Nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo il loro ritmo. La squadra pian piano ha acquisito sicurezza, nel secondo tempo potevamo anche vincere. Il risultato è giusto, è tutto ancora aperto. Abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari contro gli Spurs. Il passaggio al 4-3-3? Volevo gestire la gara con la difesa a 3, ma il Tottenham ci ha messo in difficoltà. La difesa a 4 ha portato le giuste garanzie.
Non era facile in questo stadio, la squadra ha grande forza e grande personalità. Senza questo spirito oggi rischiavamo di uscire da White Hart Lane con le ossa rotte. Townsend ha fatto una grande partita, è un giocatore di livello. Non credo molto nei moduli, non si gioca in maniera statica".