MONTELLA, FIRENZE MI HA RIDATO IL SORRISO
Il campionato si ferma ma la Fiorentina di Vincenzo Montella prosegue nella campagna a favore di Save The Children. Il tecnico viola insieme a Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Adem Ljajic è sceso in campo a Roma, in Piazza del Campidoglio, per la campagna Every One, contro la mortalità infantile che la Fiorentina sostiene dal 2010. Mister Montella è intervenuto ai microfoni di Radio Blu parlando in prima battuta del tema principale della manifestazione, spiegando come la Fiorentina sia impegnata attivamente su questo progetto, finanziando questa associazione.
L’aeroplanino ha poi risposto ad alcune domende su questo inizio di stagione viola: ”Si dice che ho ridato il sorriso alla piazza? Credo anche che Firenze mi abbia ridato il sorriso. Stiamo costruendo qualcosa di importante grazie soprattutto alla famiglia Della Valle che segue la squadra con molta attenzione ma siamo soltanto all’inizio. Pur avendo tantissimi nuovi acquisti siamo riusciti a trovare subito l’equilibrio; questo perché tutti i nuovi acquisti sono giocatori evoluti e bravi ad adattarsi a qualsiasi situazione”. Poi una battuta sul possibile arrivo di un attaccante nel mercato di gennaio: ”In queste prime giornate abbiamo creato tanto anche grazie a chi c’è in attacco. Alcuni attaccanti devono ancora trovare la migliore condizione e per questo devono ancora far vedere a tutti il proprio valore in campo. Creiamo tante palle gol e abbiamo continuità nell’interpretazione delle partite.”
Nella partita contro il Bologna i nuovi innesti si sono comportati molto bene.
“La differenza nelle grandi squadre la fanno i giocatori che riescono a farsi trovare pronti anche quando hanno avuto meno spazio, proprio come Olivera e Savic domenica scorsa”.
Montella come uno dei migliori allenatori emergenti della serie A: ”Devo ancora iniziare a fare l’allenatore, sono in fase di studio. Non credo che l’età per questo mestiere sia importante, faccio questo lavoro con passione, ma è molto importante anche arrivare al momento giusto nella squadra giusta e credo che sia stato così per me nella Fiorentina”.
Successivamente non potevano mancare le domande sui diverbi tra Zeman e De Rossi: ”Cosa ne penso della frattura tra Zeman e De Rossi? Sono in parte contento di non dover affrontare questo problema direttamente e quindi non ci entro assolutamente. Rispetto qualsiasi situazione lagata alle altre squadre, anche se Roma per me smuove un affetto particolare, ma sono un estraneo adesso e lo voglio restare”. Poi un riferimento anche al suo possibile approdo sulla panchina giallorossa che poteva arrivare l’estate scorsa: ”Cosa e' successo? Credo sia inopportuno parlarne, ci sono stati dei contatti come tanti ce ne sono, ma c'e' stata tanta speculazione''.
Battute sulla Roma a parte quella di oggi è stata sicuramente una giornata importante per la Fiorentina che ancora una volta si vede impegnata nel sociale. Sicuramente un orgoglio per la società gigliata che prosegue nella sua campagna a favore di Save The Children.