MONTELLA, 20' perfetti, Gomez impressionante
Così Vincenzo Montella nel post Genoa-Fiorentina
SKY: "Non credo di avere esagerato, non ho offeso assolutamente il quarto uomo. Noi abbiamo fatto 20 minuti perfetti, ho pensato di aver chiuso la partita, dopo il 3-0 pensavamo di poter gestire la partita, ma dobbiamo sempre essere propositivi e nella ripresa abbiamo sofferto un po'. Rossi? Non sono stupito, lui è uno che vede la porta, però Pepito è questo, sappiamo che può crescere ancora. Con Gomez fa una coppia perfetta. E' un bene che Prandelli non lo abbia convocato per preservarlo un po', ma sappiamo che il suo posto è in azzurro. Il 4-3-1-2? Oggi senza Cuadrado e Joaquin non ci potervamo permettere il 3-5-2, e nel 4-3-3 mi sarebbe dispiaciuto defilare troppo Rossi. Giocatori vincenti aiutano a vincere, mi piacciono. Negli ultimi 20 minuti Mario Gomez mi ha impressionato, ha fatto tutti i ruoli per mantenere il 4-2. Se vogliamo ambire qualcosa in più dovremo essere più concreti in difesa. Noi dobbiamo divertirsi, e i ragazzi mi hanno ascoltato. Le cessioni? Siamo una società perfetta, è contenta di quello che la squadra esprime, ieri ADV è venuto a complimentarsi. Noi sappiamo qual è la nostra dimensione".
SALA STAMPA: "Non avendo in squadra in questo momento un giocatore come Cuadrado ed essendo Joaquín ancora indietro ho cambiato la disposizione di gioco. Nelle prime tre partite ufficiali la Fiorentina aveva fatto bene ma stasera ha giocato maggiormente per divertirsi perché ha giocato più leggera. Gilardino? È un giocatore forte, abbiamo subito un po' troppo con lui. La forma? I ragazzi non mi hanno mai tradito per l'interpretazione, oggi la squadra era sotto pressione ma ha giocato con qualità. La mia espulsione? Non ci siamo capìti con l'arbitro per un angolo non dato ma dopo la gara ci siamo chiariti con tutti i direttori di gara. Ha fatto degli ottimi internanti, sappiamo dove può migliorare, solo giocando può aumentare la personalità".
MEDIASET PREMIUM: "Al quarto uomo ho detto solo che era calcio d'angolo. Gomez? Bisogna esultare quando fa gol, ha fatto gol. Rossi? Giocatore eccezionale, che deve ancora crescere fisicamente. Sappiamo che fa innamorare il tifoso, ma è anche concreto. Lui e Gomez sono nati per giocare assieme. Concediamo ancora qualcosina, ma se giochi e ti apri è inevitabile che si possa soffrire su qualche ripartenza. Neto? Ha fatto delle belle parate... E' un portiere reattivo, deve migliorare su altre caratteristiche. ".