MONELLI, Mario Gomez inadatto al gioco viola
Mario Gomez è tornato in discussione. La prova deludente di ieri sera contro la Juventus ha attirato nuove critiche per lui e al momento della sostituzione con Babacar, il tedesco si è preso anche qualche fischio: "Partiamo dal presupposto che quella di ieri è stata una prestazione negativa da parte di tutti - dice a Tuttomercatoweb.com Paolo Monelli, ex attaccante viola - indubbiamente era lecito attendersi qualcosa in più da lui. E' vero che ha subìto un infortunio e che per la sua costituzione fisica ha bisogno di più tempo per entrare in forma, però adesso i guai dovrebbero essere alle spalle".
E allora quali sono i problemi?
"Probabilmente non è il calciatore adatto al gioco della Fiorentina. La manovra si basa sui fraseggi e sull'uno-due, mancano i cross dal fondo, prerogativa per metterlo in condizione di segnare. E' un ottimo giocatore, che ha segnato gol a ripetizione, ma non un campione nè un fuoriclasse".
Forse qualcuno pensava che fosse un fuoriclasse?
"Il fuoriclasse è colui che sa tenere su la squadra da solo. Ibra ad esempio, un vero trascinatore. Vedremo quali saranno le decisioni dell'allenatore, del resto ci sono anche Gilardino e Babacar".