MONDONICO, Anche l'Atalanta può arrivare in Europa

14.11.2012 22:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoatalanta.com
MONDONICO, Anche l'Atalanta può arrivare in Europa
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Grande doppio ex nonché apprezzato esperto di calcio, l'ex tecnico Emiliano Mondonico è stato intervistato da VideoBergamo, ai quali microfoni ha parlato della prossima sfida di campionato che vedrà scontrarsi due tra le squadre di serie A più in forma:

"Atalanta e Fiorentina sono le autentiche rivelazioni di questo campionato, due squadre che meritano l'Europa. Mi piacerebbe che potessero vincere entrambe (ride, ndr), oppure che finisca in parità. Penso che domenica ci sarà un grande duello sulla fascia sinistra tra Brivio e Cuadrado: il colombiano è un'arma in più per la Fiorentina. Certo, l'eventuale assenza di Jovetic sarà determinante, però i viola hanno trovato questo El Hamdaoui del quale non si sapeva niente e che domenica a Milano ha realizzato un gol che solo i giocatori veri sanno fare. Secondo me sarà lui, e non Ljajic, ad affiancare Toni in attacco".

L'ex allenatore bergamasco spinge poi i nerazzurri a non accontentarsi della sola salvezza: "Questa è la stagione giusta per tentare di arrivare in Europa. Un'occasione che difficilmente potrebbe ripetersi in futuro. Con il Milan in difficoltà e la poca differenza mostrata nei confronti delle grandi la Dea deve crederci, anzi ricrederci, visto che l'Europa l'ha già assaggiata".