MONDIALE, Tante assenze per il Sudafrica

05.06.2010 17:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
MONDIALE, Tante assenze per il Sudafrica
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incredibile ma vero, il mondiale è diventato una maledizione per tanti tanti giocatori. Molti sono infatti i Commissari Tecnici che devono far fronte ad assenze dell'"ultimo minuto" e convocare altri giocatori. Alcuni lo hanno già fatto, altri lo faranno, e le stelle che rinunceranno al mondiale sono davvero tante.
Ballack della Germania è stato il primo; infortunatosi ai legamenti della caviglia nella finale di F.A. Cup a Wembley contro il Portsmouth (vittoria dei Blues per 1 a 0) ha detto addio alla sua Nazionale ancora prima di partire peril ritiro pre mondiale.

I tedeschi dovranno stare senza di lui e Lahm sarà il nuovo capitano.
Poi Drogba, sempre del Chelsea che ha subito la frattura dell'avambraccio durante l'amichevole contro il Giappone. Dei giocatori militanti nel Chelsea non ci saranno neppure Essien (Ghana) e John Obi Mikel (nigeria), in quella che è una fresca notizia riportata da Repubblica rilasciata da un portavoce della stessa Nazionale nigeriana: "Non portiamo Mikel perchè non vogliamo mettere a rischio la sua carriera".
Oltre a loro, Rio Ferdinand ha salutato la compagine inglese (chiamato Dowson al suo posto) con Steven Gerrard designato neo capitano, e Andrea Pirlo, che con l'infortunio rimediato contro il Messico, non potrà partecipare a tutte e tre le partite del girone.
Che sarà un bel mondiale come sempre, non c'è ombra di dubbio, certo è che non vedere all'opera questi grandissimi giocatori, dispiace eccome.