MILAN - FIORENTINA, le pagelle della gara
FREY 6,5 Poco impegnato dalle conclusioni del Milan, si dimostra comunque pronto e reattivo sui tiri da fuori. Sul rigore, poi sbagliato da Kakà, è graziato dal palo, mentre sul gol annullato ai rossoneri era comunque completamente incolpevole.
JORGENSEN 6 Soffre di più rispetto alla gara con il Chievo, ma era preventivabile. Spingono molto i rossoneri sul suo out e se le due occasioni da gol più limpide vengono da quella parte, non è un caso. Encomiabile comunque il suo impegno.
KROLDRUP 6,5 Sicuro e determinato, mette a tacere tutte le critiche che il suo ingresso in campo dal primo minuto aveva levato. Oliveira prima ed Inzaghi poi si dimostrano poca cosa oggi, ma è puntuale anche negli anticipi.
GAMBERINI 4,5 Un rigore concesso ai rossoneri che poteva essere decisivo. Un episodio che rischiava di macchiare la gara dei viola per il corso della partita.
DAINELLI 6,5 Nonostante le non perfette condizioni, entra in campo e gioca un primo tempo molto solido e stabile, con delle uscite preziose palle al piede dalla difesa.
PASQUAL 5,5 Cafu non è un ragazzo ma con Kakà spinge molto sulla destra e limita le offensive dell'ex terzino dell'Arezzo.
PAZIENZA 5,5 Corre molto, con la solita generosità, ma le conclusioni da fuori sono l'emblema di un giocatore di tanto cuore ma con una tecnica da affinare.
LIVERANI 5,5 Qualche lampo di genio, qualche palla importante, ma una gara costellata più di ombre che di luci per l'ex mediano della Lazio.
BLASI 5 Entra per dare fiato alla squadra e si fa ammonire dopo un minuto, dimostrandosi ingenuo. La partita, negli ultimi 25 minuti, è ormai finita, ed il suo apporto è pressoché nullo.
MONTOLIVO 6 Si sacrifica al servizio della squadra, cercando di giocare più da interdittore che da ripropositore, ma nelle sortite offensive è poco incisivo come dovrebbe.
REGINALDO 6,5 Veloce e dinamico, le occasioni più pericolose vengono dai suoi piedi. Talvolta però, si incaponisce un po' troppo nel dribbling, rallentando la manovra della Fiorentina.
KUZMANOVIC s.v.
MUTU 5 Nervoso, troppe conclusioni da fuori che non impensieriscono Dida e troppe punizioni sprecate. Un'ammonizione ingenua alla fine della gara che lo riporta nuovamente in diffida.
PAZZINI 5,5 Quando attacca la profondità, anche Nesta fatica a reggerlo. Poco lucido però sotto rete, anche se i palloni arrivati sui suoi piedi sono stati pochi ed imprecisi.