MILAN, Ancelotti si accontenta
E’ soddisfatto del pareggio il tecnico del Milan Carlo Ancelotti: «Nel primo tempo abbiamo sofferto, perchè il Parma è sceso in campo con grande ritmo. Nella ripresa è stata invece una gara diversa, con il Milan che è riuscito a dare più profondità. Con il Parma di questa partita ci può stare il pareggio». Il Milan però ha perso l’occasione di sorpassare la Fiorentina in classifica, in una serata che avrebbe potuto dire qualcosa di positivo in vista della sfida all’Arsenal: «Siamo in linea con i nostri programmi - replica Ancelotti - abbiamo vinto con Udinese e Juventus e alla fine mancano solo i due punti con il Livorno, che meritavamo».
Milan che pareggia, Arsenal che invece in Fa Cup perde 4-0 dal Manchester United. «Ci sono tante partite in questo momento in calendario sia per noi che per loro - conclude Ancelotti - ci può stare un calo durante la stagione, ma questo non significa nulla in vista della sfida di mercoledì». Come giocherà il Milan? «Con 11 giocatori belli tosti». E Maldini? Ancelotti si lascia andare a una battuta: «Non credo che lo vedrete al Tardini il prossimo anno». E Dida? «Sta meglio, tornerà regolarmente con noi in pullman. A Milano lo visiteranno i medici, ma sta già meglio».
E’ soddisfatto per la prestazione l’allenatore del Parma Domenico Di Carlo, ma la vittoria comincia a mancare ormai da troppo tempo: «Incontrare il Milan e giocare così è un buon segno per il prosieguo della stagione - replica il tecnico - i ragazzi hanno interpretato bene il primo tempo, peccato per il gol fallito, che ci avrebbe permesso di dare una svolta alla partita e, forse, alla stagione. Sì, speravo di fare tre punti, ed è questo l’atteggiamento che la squadra deve avere anche sabato prossimo a Torino. Possiamo fare grandi partite, ma sappiamo che per ottenere la salvezza servono le vittorie».