MERCATO, si stringe il cerchio per il sostituto di Dainelli

06.04.2007 10:43 di  Redazione FV   vedi letture

Giugno si avvicina a grandi passi ed anche la rosa di papabili sostituti di Dainelli, sempre più lontano dalla Fiorentina, si stringe.
Zapata dell'Udinese è una possibilità concreta. Il colombiano è considerato dagli addetti ai lavori uno dei centrali più futuribili, dall'avvenire assicurato. La società friulana chiede però una cifra eccessiva per rilevarne le prestazioni e Corvino dovrà agire d'astuzia se vorrà strappare un cospicuo sconto sul cartellino del giocatore. Si allontana Pepe, attirato dalle sirene della Champions League, e quindi da quelle di Chelsea ed Inter. Il brasiliano è da tempo nelle mire dei viola ma pare che la società gigliata voglia virare su altri obiettivi meno costosi ma altrettanto validi.

Cris e Caçapa del Lione sono sempre nel taccuino del ds della Fiorentina. L'unico ostacolo? L'ingaggio che percepirebbero i due. Solo qualora decidessero di decurtarselo, allora un loro approdo in riva all'Arno potrebbe diventare realtà. Pratali e Canini sono due valide alternative, qualora anche Kroldrup, come probabile, dovesse lasciare Firenze. La rosa della Fiorentina, soprattutto nel reparto arretrato, è troppo corta ed un sostituto di questo calibro non farebbe altro che piacere al tecnico viola Cesare Prandelli.