MERCATO, Aquilani la chiave per Huntelaar

14.07.2009 13:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
MERCATO, Aquilani la chiave per Huntelaar
FirenzeViola.it
© foto di Pietro Bertea

La Roma vende. Il tecnico Spalletti e il ds Pradè lo avevano lasciato intendere nei giorni passati e dalle dichiarazioni d'intento i giallorossi stanno passando ai fatti. In cima alla lista dei partenti c'è, senza dubbio, Alberto Aquilani. Il centrocampista piace molto al tecnico del Liverpool Benitez e se i Reds dovessero mettere sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni di euro ecco che la trattativa potrebbe chiudersi con reciproca soddisfazione.

Ma Aquilani non è l'unico che ha le valige pronte. Anche il trequartista Jeremy Menez, infatti, è pronto a lasciare la Capitale. Nonostante una stagione fatta più di bassi che di alti il francesino non ha perso gli estimatori in patria. Il Marsiglia del neo-tecnico Deschamps pare disposto a versare nelle casse giallorosse una cifra vicina ai 10 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del calciatore.

Con queste due cessioni la Roma potrebbe, così, togliersi dall'immobilismo in entrata, l'unico arrivo ad oggi è quello di Guberti, a "zeru euro" per dirla alla Mourinho, e accontentare i desiderata di Luciano Spalletti che ha chiesto una punta di peso per aprire un nuovo ciclo in giallorosso. Il nome più gettonato? Naturalmente quello di Klaas-Jan Huntelaar. L'olandese, ormai in rotta col Real Madrid, non è neanche partito per il ritiro e, al momento, sta glissando sull'offerta dello Stoccarda.