MARINO, Partita decisiva in caso di vittoria dei viola
E' sicuramente tra le partite più interessanti del prossimo turno, forse addirittura la più intrigante. Stiamo parlando di Sampdoria-Udinese, sfida da zone alte, da Uefa, e perchè no, anche da Champions. E' questa la speranza di Pasquale Marino, che spera nel colpaccio dei suoi per ritornare prepotentemente in corsa per il quarto posto:
«Sarà senza dubbio una partita importante. Potrebbe essere decisiva, in caso di vittoria della Fiorentina, per chi non vincerà. Il risultato dei viola potrebbe condizionare l’atteggiamento delle due squadre in campo, anche se gli stimoli non mancano certamente».
Contro i blucerchiati non sarà facile: «Cercheremo di vincere ma senza rischiare troppo.
Lasciare qualche spazio in più alla Samp potrebbe essere pericoloso, dobbiamo attaccare con intelligenza. All’andata Cassano ci mise in difficoltà, ma la doppietta di Quagliarella fu decisiva per la nostra vittoria»
Già, Quaglia. Domani l'attaccante napoletano tornerà nello stadio in cui è esploso un anno fa, prima dell'inaspettato ritorno ad Udine. L'ex allenatore del Catania non teme l'aspetto emotivo: «Quagliarella? Normale senta molto la partita, ma l'ho visto sereno e tranquillo».