MARASSI, Manto rifatto dopo infortunio a Santana
"Rifaremo l'erba del campo di calcio". La promessa è dell'assessore allo Sport Stefano Anzalone. "Per Genoa-Udinese di sabato sarà tutto pronto". Dopo l'infortunio del centrocampista della fiorentina Santana messo k.o. da una buca, le ripetute denunce e il timore che la Federcalcio e la Lega dichiarino il green di Marassi "inagibile", il Comune corre ai ripari.
"I lavori di rizollatura - spiega l'assssore Anzalone - erano cominciati la settimana scorsa. Se il tempo regge e si fa bello, tra giovedì e venerdì dovrebbe essere tutto pronto”. A danneggiare il manto erboso maltempo e usura, dicono gli agronomi. “Per un recupero totale ci vorrebbero 2-3 settimane di pausa campionato. Purtroppo questo non può accadere e i lavori devono essere fatti tra una partita e l’altra”, spiega l'assessore.
"Il prato è naturale e richiede almeno due o tre rizollature all’anno. L’ultima l’avevamo fatta a novembre e si è visto come era ridotto il campo dopo le piogge e le gelate”. Il Comune torna poi a sollecitare la necessità di ridefinire la gestione dello stadio, prato incluso “Siamo in attesa delle risposte di Genoa e Sampdoria sulla gestione del Ferraris, campo incluso", sostiene Anzalone.