MARADONA, trasferito in clinica psichiatrica

22.04.2007 12:52 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: gazzetta.it

Diego Maradona ha lasciato oggi la Clinica Los Arcos ed è stato trasferito nel centro neuropsichiatrico Avril, situato nel quartiere Almagro di Buenos Aires, dove proseguirà la cura per far fronte alla sua dipendenza dall'alcol. Lo hanno reso noto le agenzie di stampa Telam e Dyn.

DECISIONE AUTONOMA - La possibilità che Maradona - al quale l'altro ieri è stata effettuata una Tac al cervello per riscontrarne eventuali anomalie - venisse ricoverato in una clinica psichiatrica era stata resa pubblica già giorni dal suo medico curante Alfredo Cahe, che aveva assicurato di essere riuscito a convincerlo che non aveva altre alternative per curarsi sia dei problemi con l'alcol che per l'epatite tossica acuta che ciò gli ha provocato.
IL RICOVERO - L'ex fuoriclasse è stato ricoverato d'urgenza il 28 marzo scorso nell'ospedale Guemes in seguito ad una crisi da stress e alcol.

L'11 aprile però, Maradona ha voluto a tutti i costi uscirne per ritornare nel suo chalet, alla periferia di Buenos Aires, insieme alla sua compagna Veronica Ojeda. Ma, solo 48 ore dopo, in seguito ad una nuova ricaduta nell'alcol, come ha precisato lo stesso Cahe, "ha rischiato di morire" tanto che, in piena notte, è stato ricoverato prima in un ospedale vicino e poi portato alla clinica Los Arcos.