MANIERO, Milan-Ljajic? C'è il rischio Montolivo bis
L'ex attaccante del Milan, Filippo Maniero, intervistato da TuttoMercatoWeb.com ha parlato del possibile arrivo in rossonero di Adem Ljajic dopo l'offerta ufficiale del club di via Turati alla Fiorentina.
Il Milan esce allo scoperto ufficializzando un'offerta alla Fiorentina per Ljajic...
"Il giocatore nell'ultimo anno ha dimostrato di essere un vero talento, ma non va dimenticato quello che ha fatto nel penultimo anno, bizze con Delio Rossi. Perciò è da valutare un po' il carattere ragazzo. Dal punto di vista tecnico ha fatto grandi cose, in prospettiva può diventare un campione, però si sa bene che non conta solo essere bravi tecnicamente. Tanti ottimi calciatori si sono persi per il loro carattere".
La Fiorentina cosa dovrebbe fare? Cedendolo potrebbe rischiare di rinforzare una concorrente ad un posto in Champions...
"La Fiorentina è preoccupata perchè Ljajic va in scadenza di contratto 2014. Se c'è la volontà del giocatore di restare allora non sussistono problemi, se invece vuole andare al Milan allora fa bene a cederlo perchè almeno può ricavare qualcosa dal punto di vista economico. Rischierebbe di perderlo a zero euro come successo con Montolivo. La volontà del ragazzo è determinante, se ha scelto il Milan vedo pochi margini di manovra per la Fiorentina".
Cosa servirebbe ancora al Milan sul mercato?
"Il Milan rispetto alle altre squadre è più in difficoltà dal punto di vista dei giocatori di qualità. Fiorentina, Napoli e Juventus hanno preso gente di spessore internazionale, di alto livello come Gomez, Higuain e Tevez. Forse il Milan pensa di stare bene così, un difensore di alto livello potrebbe fare comodo visto anche gli infortuni che hanno toccato la difesa".