MANCINI, Ho già scelto la formazione per domani
Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato così in conferenza stampa da Coverciano:
Sui punti. "Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo cercare di fare il più possibile, seppur non sia semplice. Qualche problema c'è, ma va bene così. È un orneo che ci può dare delle soddisfazioni".
Sulla mentalità. "Dobbiamo giocare per attaccare e vincere. Speriamo di farlo più in fretta possibile, l'Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, alle volte capita di non segnare le occasioni".
Sul girone da vincere. "Credo sia meglio giocare per i tre punti, rispetto alle amichevoli. Credo possa servire a noi, abbiamo tanti ragazzi giovani. Sono giocatori abbastanza esperti, è una cosa positiva. Ci sono in ballo tre punti importanti. Credo che sia una bella cosa giocare e cercare di vincere questo gruppo".
Su Criscito. "Sta abbastanza bene, sta recuperando da un problema di un mese fa".
Sull'emozione. "Quando ho esordito lo ero ovviamente, domani è la prima gara ufficiale, è chiaro che ci sia un sentimento particolare".
Sulla formazione. "Ho già deciso, ma prima mi sembra giusto che la sappiano i giocatori, eventualmente. Dopo che l'ho detta, domani, lo farò anche con voi".