Malesani: "Domani dovremo trovare la giusta determinazione"
Fonte: Udinese.it
"Giocare in casa della Fiorentina a porte chiuse per noi è un grosso vantaggio; per una squadra giovane come la nostra quella di domani rappresenta un partita molto importante. Più che una prova di maturità la definirei una prova di continuità. Anche se di fronte troveremo una delle compagini più forti del campionato. Senza la penalizzazione iniziale, infatti, la Fiorentina si troverebbe molti punti avanti a noi in classifica. E questo la dice lunga sulla sua forza. Ecco perché non mi sento di dire che di fronte a un risultato negativo domani i viola sarebbero estromessi dalla corsa alle zone alte: sono convinto che alla fine del campionato i valori verranno fuori e la Fiorentina arriverà tra le prime sei".
"Seppur senza qualche giocatore impegnato in Nazionale, durante la settimana abbiamo svolto un buon lavoro. Dovremo essere bravi a giocare concentrati e intensi fin dall'inizio. Affrontare la Fiorentina al Franchi senza pubblico è un vantaggio importante per noi, a patto però che non ci adagiamo all'atmosfera surreale. Da questo punto di vista uno stadio pieno, seppur con tifo avversario, ti sveglia e ti dà la carica. Domani invece dovremo trovare noi la giusta determinazione".
"Di Natale assente? Totò è un giocatore importante, ma ritengo di avere a disposizione una rosa ben attrezzata. Domani scenderà in campo comunque una formazione competitiva: d'altro canto anche a Torino abbiamo dimostrato di poter vincere senza Iaquinta".
Nessuna indiscrezione infine sulla formazione. Solo un accenno all'opzione Pinzi sulla corsia di destra: "Il capitano è un eclettico, in grado di ricoprire anche quel ruolo".