LUPOLI, Sono ottimista per l'Under 21

10.10.2007 18:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Figc

Continua la preparazione dell'Under 21 di Casiraghi in vista del doppio impegno di qualificazione a Euro 2007/2009 contro Croazia e Grecia, in programma rispettivamente venerdì 12 (ore 21) e martedì 16 (ore 21.45, le 20.45 in Italia). Il clima è sereno. Il tecnico azzurro ha parlato di appuntamenti importanti ma non decisivi per il cammino dell'Italia, in testa al girone a punteggio pieno, e ha sottolineato lo stato di forma della squadra: "Adesso, rispetto alle gare disputate contro Far Oer e Albania, abbiamo più partite nelle gambe - sostiene Casiraghi - e stiamo anche raggiungendo la forma fisica ottimale".
Tra gli Azzurrini, Arturo Lupoli, attaccante della Fiorentina, non ha dubbi: "Siamo a buon punto per quanto riguarda la qualificazione - sottolinea il giocatore - e sono convinto che queste due partite contro Croazia e Grecia saranno fondamentali: vincendole entrambe, saremo già all'Europeo.

L'obiettivo minimo è conquistare quattro punti, sono due sfide contro squadre di alto livello e speriamo di essere all'altezza. La condizione è buona e il gruppo ha sempre risposto in maniera positiva. Io sono ottimista".