LUCCHESI, Servirebbero i Della Valle in Lega

04.03.2010 13:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
LUCCHESI, Servirebbero i Della Valle in Lega
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Lucchesi ha parlato in esclusiva a Tmw riguardo alla situazione della Fiorentina, toccando tutti quelli che sono gli argomenti del giorno, dalla presenza in Lega dei Della Valle, al futuro di Prandelli. Cosa risponde a chi consiglia ai Della Valle di tornare in Lega Calcio?
"Io penso che Mencucci e Montagna siano persone rappresentative e preparate, per me la partecipazione della famiglia Della Valle sarebbe di maggior aiuto, ai miei tempi loro partecipavano spesso. Capisco i molteplici impegni, ma serve la partecipazione per vivere le sensazioni e gli equilibri. La presenza del presidente qualcosa in più la da' sempre, ovviamente non sminuendo la posizione di Mencucci e Montagna che restano due grandi professionisti, Magari Della Valle è semplicemente costretto a delegare visti i molteplici impegni che ha".



Prandelli andrà via? "A mio giudizio si può stare al 50 per cento anche se non ho elementi per dirlo, l'altro 50 per cento lo lega ai Della Valle con un rapporto di stima ed affetto reciproco. Anche Prandelli deve molto alla proprietà, visti i successi che ha ottenuto". Chi potrebbe essere un successore all'altezza? "E' una domanda difficile... io penso che si tratti di un allenatore di ultima generazione che ha saputo dimostare il suo valore: uno come Allegri".