LUCCHESI, La proprietà ha fatto uno sforzo importante
"La Fiorentina con Pradè e Macia ha fatto davvero un ottimo lavoro, ha preso giocatori importanti e si vede alle spalle un grande lavoro della proprietà". Ad esaltare l'ottimo lavoro della Fiorentina è l'ex direttore sportivo dei viola, attualmente dg al Pisa, Fabrizio Lucchesi che a TuttoMercatoWeb.com sottolinea gli sforzi della famiglia Della Valle: "La proprietà ha fatto davvero uno sforzo importante, ha capito che la squadra andata di nuovo strutturata. In questo momento la Fiorentina è una buona squadra, non era facile cancellare la scorsa stagione ed ora ci sono tutte le basi per farlo".
E' arrivato anche Aquilani che lei ha lanciato nel calcio professionistico
"Aquilani è un giocatore davvvero importante, io alla Roma gli ho fatto il primo contratto da professionista: è un giocatore di caratura internazionale, il suo curriculum parla da solo. Posso dire che faceva pensare che sarebbe arrivato ai livelli di Totti, è stato penalizzato dagli infortuni ma sta comunque facendo una carriera importante e speriamo continui così".
Pizarro può arrivare?
"La Fiorentina sta cercando un giocatore in mezzo al campo. Serve ancora qualche tassello per completare la rosa e Montella è il più indicato per trovare la soluzione giusta"
Il futuro di Jovetic?
"Secondo me la proprietà ha fatto bene a trattenerlo e poi, se dovesse andare via per una somma decisamente importante, con una cifra del genere puoi comprare giocatori altrettanto validi".
Come vede Montella?
"E' un allenatore giovane ma ovunque è andato ha fatto bene. A Catania ha fatto bene ed a Roma è stato bravo a gestire una situazione complicata. Credo sia un allenatore con idee chiare e poi ha grande personalità"