LO MONACO, Sousa dice il vero. Consiglio Bielsa

11.04.2017 19:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno Toscana
LO MONACO, Sousa dice il vero. Consiglio Bielsa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il dirigente del Catania Pietro Lo Monaco, ora in Lega Pro, ha parlato del rapporto tra Sousa e società e di quello che potrebbe e dovrebbe essere il futuro della Fiorentina: "Mi sembra che ci siano troppe circostanze in cui nascono dei motivi di insofferenza che testimoniano un rapporto un po' logoro tra allenatore e società. Non è la prima volta che escono fuori delle cose che fanno pensare a problemi tra Sousa e società, ma in sostanza ha detto una grande verità: gli allenatori devono solo allenare la squadra.Non credo che il discorso fatto dal portoghese fosse malizioso, non ci farei un ricamo particolare. Allo stesso tempo fossi la società gli avrei già detto da tempo: la squadra è tua. Avrei fatto sentire la presenza".

Poi ha continuato: "Mi sa tanto che Sousa vorrebbe andar via ma non ci sono offerte che lo ingolososiscono. Il rapporto sembra arrivato al capolinea. D'altra parte, come dico sempre, nella gestione di un'azienda il vfento non si può trattenere Sembra che non abbia trovato una soluzione alternativa e quindi non perde occasione per dare colpi di piccone verso la società. Sarebbe stato più corretto da parte sua dire: arrivederci e grazie.
L'Europa League?  E' sempre una competizione europea, che la Fiorentina giocherebbe da protagonista. Sarebbe un peccato non raggiungere la qualificazione. Che allenatore vedrei bene? Sarei curiosissimo di vedere Bielsa in Italia, è un grande allenatore. Il fatto che venga chiamato El Loco non vuol dire che sia incontrollabile. In  Argentina si chiama così chiunque sia anche solo leggermente strano. Sarebbe uno spettacolo vederlo in Italia. In ogni caso quello che è importante è la gestione, come per i giocatori così per gli allenatori".