LIVERANI, Facciamo la corsa sulla Juventus
Liverani arriva in forte ritardo per una distorsione rimediata nell’allenamento mattutino: Fabio come stai?:”Niente di chè, un po’ di dolore, ma niente di particolare”
Giovedì in coppa Italia sarete a Roma contro la Lazio, la tua ex squadra: “Partita importante, difficile, però vogliamo andare avanti, dobbiamo fare bene”
Nei precedenti contro la Lazio da quando giochi con la Fiorentina le cose vanno meglio che in passato. E’ merito tuo?:”Sono stato acquistato apposta (ride n.d.r). Anche gli altri anni la Fiorentina aveva giocato bene contro la Lazio quando c’ero io in maglia biancoceleste, era stata solo un po’ sfortunata. Con me in maglia viola siamo stati un po’ più fortunati”
Ci sarà turn-over?”Penso di si e comunque questo non è un problema. Io non voglio mai perdere, l’Olimpico da sempre stimoli importanti, possiamo andare in semifinale ed incontrare Inter o Juventus, ed è un'occasione da non perdere”
Fabio, situazione rinnovo?”Non c’è fretta, quando arriveremo a giugno ne parleremo”
Sei uno degli ultimi registi nel panorama nazionale. C’è qualcuno fra i giovani che potrà ricalcare le tu orme?”E’ un ruolo difficile e non tante squadre utilizzano la figura del regista. Fra i giovani c’è qualcuno d’interessante ad esempio Kuzmanovic che proprio regista non è però ha davanti a se un grandissimo futuro.”
Un giudizio sul girone d’andata della Fiorentina?”Rimpiango i due punti persi con l’Atalanta, come voto do un 9 perché siamo solo all’andata sennò sarebbe un 10. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi, stiamo facendo più che in pieno il nostro dovere.”
Avverti il pericolo Milan per la Champions?”E’ normale, Inter, Roma e Milan fanno un campionato a parte anche se i rossoneri hanno avuto difficoltà. Mi riesce difficile pensare ad un Milan fuori dalla Champions”
Su chi fa la corsa la Fiorentina?”Io faccio sempre la corsa su chi mi sta davanti, quindi sulla Juventus”