LIVERANI, Che centrocampo la nazionale con Montolivo!
«La Nazionale può stare tranquilla per i prossimi dieci anni potendo contare su un Montolivo che insieme a De Rossi e Aquilani ha tutto per ambire ad essere uno dei centrocampisti più forti in assoluto». Fabio Liverani promuove il giovane compagno di squadra grande protagonista domenica scorsa nel derby con l’Empoli vinto dalla Fiorentina per 3-1 e considerato uno dei migliori talenti del nostro calcio. «Avevo già detto l’anno scorso che Riccardo ha tantissime qualità.
Il futuro del calcio italiano è in buoni piedi e la Nazionale non avrà certo problemi con un centrocampo formato da elementi come Montolivo, Aquilani e De Rossi», prosegue Liverani il quale, insieme al resto della squadra viola, ha ripreso ieri ad allenarsi dopo due giorni di riposo per preparare la prossima trasferta con il Milan posticipata a lunedì 3 settembre per l’impegno di domani dei rossoneri in Supercoppa europea.
Sfida difficile ma anche stimolante: «Non si può dire che partiremo alla pari visto che loro sono i campioni d’Europa, andremo però là per giocarcela senza paura, con rispetto» ribadisce l’ex centrocampista laziale che in carriera ha battuto più volte i rossoneri, anche quando militava nel Perugia. Fra l’altro Prandelli è ben felice di poter contare sulla sua esperienza, non a caso domenica scorsa l’ha schierato fra i titolari: «Per me è stato giusto restare a Firenze anche senza avere la certezza del posto - spiega Liverani - Durante la stagione ci sarà bisogno di tutti, farò il possibile per mettere in difficoltà l’allenatore e giocare almeno trenta partite».