LEONARDO, Il Manchester? Ci esalteremo
Fonte: sportmediaset.it
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano
"E' giunto il momento di tirare fuori tutto, siamo arrivati ad un momento decisivo della stagione". Leonardo carica il Milan alla vigilia della sfida contro il Manchester United. "Sarà una tappa importantissima sia per la stagione del Milan, sia per molti giocatori. Quando arrivano sfide di questo livello ci esaltiamo. Dovremo cercare di trovare l'equilibrio giusto tra il non subire gol e provare a fare loro male", è la sintesi del brasiliano.
Che aggiunge: "Le due squadre si conoscono bene, non solo per le partite del passato recente, ma anche perchè si studiano continuamente. La squadra di Ferguson esce da un momento difficile: avevano molto giocatori infortunati. Il Milan dovrà mantenere il proprio gioco".
Sarà una serata speciale per David Beckham. "La società è sempre stata chiara sulle intenzioni nei confronti del giocatore. Personalmente ho voluto il suo ritorno. Beckham è importantissimo negli spogliatoi, non solo per l'esperienza di giocatore che ha acquisito nei club in cui è stato, ma anche perché è uno che ha carisma".
Il centrocampista inglese, dal canto suo, aggiunge: "Per la prima volta proverò a far perdere il Manchester United. Un gol sarebbe incredibile, ma non festeggerei per il rispetto che ho verso il club e i tifosi dei Red Devils. Ma ciò che più conta è che il Milan giochi bene e vinca". La conclusione è dedicata ad Alex Ferguson: "Per me è stato come un padre, mi ha dato l'opportunità di giocare nella squadra che sognavo".