LEGA, Romero miglior difensore, Barella in mediana

31.05.2021 18:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LEGA, Romero miglior difensore, Barella in mediana
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristian Romero miglior difensore della Serie A 2020/21, Nicolò Barella il miglior centrocampista. A comunicarlo la Lega Serie A che quest'oggi ha già assegnato il premio a Dusan Vlahovic come miglior Under 23 e Gianluigi Donnarumma come miglior portiere. Ecco  due comunicati:

DIFENSORE: Il premio Miglior Difensore della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore dell’Atalanta Cristian Romero. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 17 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: - Indice di Efficienza Tecnica del 92,1%; - Rapidissimo ad accorciare la distanza dagli avversari, detiene il record stagionale di Aggressività Difensiva (95,1%); - Efficace nel coprire gli spazi e leggere in anticipo le giocate avversarie (K-Solution 93,7%), supera il 92% di Efficienza negli 1vs1 difensivi; - Maturato tatticamente durante la stagione (K-Movement 94,3%) guida la difesa stabilendo il record di palloni recuperati (237) e duelli aerei vinti (122).

CENTROCAMPISTA: Il premio Miglior Centrocampista della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore dell’Inter Nicolò Barella. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 23 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: - La costanza di performance sia in Efficienza Tecnica (94,2%) che Fisica (94,8%) lo conferma come pedina fondamentale nello scacchiere dei campioni d’Italia; - È il  giocatore con il più alto valore nel Pressing (95,5%); - Un esempio perfetto di connubio tra qualità e quantità: ottima proprietà di palleggio (K-Pass 93%) ed eccellente nelle scelte di gioco (K-Solution 93%), non si risparmia dal punto di vista atletico, sviluppando in ogni partita 3,4 km ad alta intensità, 27 sprint e 65 accelerazioni brusche; - Completa con successo oltre il 60% dei passaggi a coefficiente di difficoltà medio-alto".