Lega: ok a decisioni Governo
E' finito da pochi istanti il consiglio di Lega.
La Lega Calcio, dopo un lungo confronto tra le parti, ha accettato le decisioni del Governo e dell'Osservatorio.
Matarrese, presidente della Lega Calcio, si è espresso così: "C'è stata una discussione con forti contrasti, perché c'erano diverse correnti di pensiero. E' stata una giornata infernale ma fa parte del mio ruolo. Ora comunico a tutti che abbiamo deciso di giocare.
E' una prova di serietà e di corresponsabilità da parte del paese; ringrazio tutti i presidenti, li abbiamo convinti della bontà della decisione.
Mai questa Lega si era assunta tali responsabilità.
Ora quattro presidenti di A e quattro di B formeranno una commissione da me capeggiata e chiederanno un incontro con i responsabili dell'Osservatorio per avere tempi di adeguamento degli stadi.
Non voglio che ci siano disparità in questo campionato.
Anche l'AIC è d'accordo: se continuiamo così rischiamo di alterare il campionato. Noi abbiamo la responsabilità di continuare a giocare. Speriamo che la tragedia sia utile alle coscienza.
Questa è stata davvero una grande prova di serietà di tutti i presidente, sono orgoglioso.
Per il momento dove non ci sono tornelli e verifiche non si possono fare entrare gli abbonati; ci sono molte soluzioni che fanno sperare ma, ripeto, senza tornelli non si fanno entrare neanche gli abbonati.
Non stiamo guardando gli interessi ma lo sviluppo del calcio; spero che i sindaci delle città ora facciano a gara per sistemare tutto il prima possibile".